VIDEO – Frattamaggiore. Nasce Piazzetta Durante, una piattaforma di cooperazione e contaminazione

Sabato 8 ottobre all’evento di inaugurazione Daniele Sepe e Gnut in concerto

di Mariarosaria Di Chiara – Sabato 8 Ottobre, alle ore 20.00, a Frattamaggiore (Vico VI Durante) l’Associazione Cantiere Giovani inaugura Piazzetta Durante, una piattaforma di cooperazione e contaminazioni nel cuore della città.

Ad allietare la serata, il concerto di Daniele Sepe e Gnut che darà il via al programma trimestrale dedicato al Mediterraneo: un tuffo nelle culture del Mare nostrum per sperimentare linguaggi capaci di interpretare la contemporaneità. Ogni tre mesi, un nuovo tema caratterizzerà le iniziative e gli eventi all’interno di questo luogo socio-culturale.

Rinasce Vetrina X, spazio espositivo di espressione artistica, che scopre giovani talenti del territorio e li mette accanto ad artisti affermati; apre HUBar, crocevia di gusti, desideri e passioni che si incontrano davanti ad un bicchiere di vino, cibo dal mondo, un the che sa di lontano. Inoltre, parte Il Cantiere dei Pirati, il programma rivolto ai giovani, dai 6 ai 14 anni, con attività didattiche, laboratoriali e gite.
Piazzetta Durante sarà gestito da un Comitato, formato da donne e uomini di esperienze e provenienze diverse, che in questi anni si sono impegnati in prima persona nelle attività offerte dal Cantiere.
Per rimanere sempre informati sulle manifestazioni in programma clicca quì

BANNER 880 IPPOCRATE