VIDEO – CADEBÈ, TIEMPO ANTICO PRESENTA L’ALBUM

Sabato 4 marzo, alle ore 20:00, presso l’Auditorium della Scuola Media Statale “Novio Atellano” di Frattaminore

di Mariarosaria Di Chiara – Sabato 4 marzo, alle ore 20:00, presso l’Auditorium della Scuola Media Statale “Novio Atellano” (Via S.Arpino, 25) la band musicale Tiempo Antico, presenta il suo nuovo album “Cadebè”. Apre la serata il gruppo Terra Nera. Ai saluti del sindaco Giuseppe Bencivenga, fanno seguito gli interventi
dell’Assessore alla cultura Antonella Lettera e del consigliere comunale Marco Volpicella. Fresca di creazione la band è capitanata da Giovanni Sorvillo, voce e sax, autore e compositore del progetto che nasce nel 2015. Completano il quintetto Salvatore Acerbo alla chitarra, Nicola Girardi al basso, Giuseppe Vertaldi alla batteria e Mario Lupoli al sax. «Tiempo Antico – si legge nella biografia della pangina ufficiale del gruppo – nasce dall’esigenza profonda di esprimere un sentimento di appartenenza a quelli che sono i colori, i sapori, i luoghi e i personaggi che rappresentano lo scorrere dell’emozioni. Tutto questo, insieme all’alchimia del gruppo ha generato un desiderio vero di comunicare attraverso il linguaggio della Musica quell’energia e quel calore di cui, forse, il nostro tempo moderno ne ha mancanza».
La band, fa la sua prima apparizione al festival di Musicultura 2015 e riceve il premio “Un certain regard” con il brano “Terra Avvelenata”. Lo stesso brano porta la band al Festival di Napoli New Generation 2015 e riesce a riscuotere un notevole riconoscimento dal pubblico.
Il primo lavoro discografico, Cadebè, uscito il 7 dicembre, è stato anticipato dal videoclip Nu Signore. Il disco contiene dieci brani inediti più uno edito ed è un lavoro pregno di sonorità mediterranee tradizionali e sperimentali.