L’altra faccia della Campania: 100 barche al via al Capri Sailing Week

Dal 4 al 13 maggio tra Napoli e Capri,  è organizzata da Yatch Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Circolo Canottieri Aniene e Yacht Club Capri.

A pochi giorni dalla Rolex Capri Sailing Week, le quasi 100 imbarcazioni al via segnano già il record di partecipanti.
La manifestazione si svolgerà dal 4 al 13 maggio tra Napoli e Capri ed è organizzata da Yatch Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Circolo Canottieri Aniene e Yacht Club Capri.
Ad aprire la settimana sarà la storica Regata della Tre Golfi, giunta alla 63/a edizione, che partirà alla mezzanotte del 5 maggio dopo il tradizionale pranzo sulle terrazze del Circolo. Dalla rada di Santa Lucia illuminata dalle fotoelettriche, le barche percorreranno circa 150 miglia, attraversando il golfo di Napoli per proseguire in quello di Gaeta e poi, dopo aver effettuato il periplo dell’isola di Ponza, doppiare l’arcipelago dei Li Galli nel golfo di Salerno, prima di tagliare il traguardo a Capri tra sabato 6 e domenica 7 maggio. La barca più grande iscritta è “Farewell”, il Southern Wind 100 con guidone del Circolo Canottieri Aniene di 30,48 metri di lunghezza.