Città Metropolitana Napoli Elezioni

Elezioni Consiglio della Città Metropolitana di Napoli: ecco i 24 consiglieri eletti

Nella giornata di ieri, 13 marzo, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli dalle 8.00 alle 22.00, presso palazzo Matteotti.

I sindaci e i consiglieri dei 92 comuni della Città Metropolitana sono stati chiamati al voto per eleggere i 24 consiglieri che, insieme al sindaco metropolitano Gaetano Manfredi, comporranno il Consiglio Metropolitano di Napoli.

Altissima l’affluenza: hanno votato 1.446 su 1.493 sindaci e consiglieri comunali, pari al 96,85% degli aventi diritto.

Sono stati eletti 24 consiglieri che comporranno il Consiglio metropolitano di Napoli, tra i quali 7 esponenti del Pd: Giuseppe Cirillo, Antonio Sabino, Giuseppe Tito, Marco Del Prete, Luciano Borrelli, Carmine Lo Sapio e Giuseppe Bencivenga.

Stesso numero anche per la lista Napoli Metropolitana: Dionigi Gaudioso, Ilaria Abagnale, Antonio Caiazzo, Sergio Colella, Giovanna Sorrentino, Giuseppe Sommese e Rosario Andreozzi.

Tre invece coloro che sono stati eletti nelle fila del M5S: Salvatore Flocco, Salvatore Cioffi e Salvatore Pezzella. Due i rappresentanti di Forza Italia: Massimo Pelliccia e Salvatore Guangi.

Uno ciascuno per Fratelli per d’Italia, Giuseppe Nocerino, e Lega, Domenico Alaia Esposito, Azione, Domenico Marrazzo, Grande Napoli, Luigi Grimaldi, e per la lista di Catello Maresca, per cui è stato eletto Vincenzo Cirillo.

A Giugliano l’unico eletto è Salvatore Pezzella del M5S, terzo nella lista ‘Territori in Movimento’. “Ancora una volta, nonostante siano sempre contro tutti di me, ce l’ho fatta. Sono felice per me ma soprattutto per Giugliano, che avrà un suo rappresentante in provincia. Sarò il consigliere metropolitano di tutti i consiglieri comunali di Giugliano”, dichiara Pezzella.

Fiumadea Impresa Sociale