Lavoratori Socialmente Utili: sarà il Sindaco di Frattamaggiore a spingere per la stabilizzazione.

Fiducia al Sindaco del Prete: approvato il rendiconto di gestione in consiglio comunale.

Procede spedita l’amministrazione frattese targata Marco Antonio Del Prete. Durante l’ultimo consiglio comunale, lo scorso giovedì 4 maggio, il Sindaco ha dimostrato di tenere salda la sua maggioranza e dopo aver approvato il bilancio di previsione, porta a casa anche il Consuntivo 2016.

Va segnalato che i tempi con cui si sta muovendo la macchina amministrativa e politica frattese sono molto più celeri rispetto agli altri comuni. Basti pensare che alcuni sono ancora alle prese con l’approvazione del bilancio previsionale, già passato a Frattamaggiore da oltre un mese.

Nel corso della seduta è stato anche approvato un apposito punto all’ordine del giorno che prevede di affiancare, in tutte le sedi istituzionali, i lavoratori LSU che lottano per la loro stabilizzazione. A differenza di altri Comuni, si è scelto di delegare non il Sindaco di Napoli ma di incaricare lo stesso Sindaco di Frattamaggiore, per affiancare Luigi de Magistris.

“L’amministrazione frattese ha dato ulteriore prova di responsabilità e di buon lavoro – commenta il Sindaco Marco Antonio Del Prete. Siamo riusciti ad approvare sia il bilancio preventivo che quello consuntivo in tempi quasi record, a dimostrazione del grande lavoro degli Uffici e dell’impegno serio e concreto che ci siamo assunti come amministratori. Inoltre il consiglio comunale, nel riconoscere il ruolo di collaborazione importante che gli LSU hanno anche nel nostro Comune, mi ha delegato a rappresentare nelle sedi opportune la problematica legata alla stabilizzazione, dimostrando ancora una volta grande sensibilità e attenzione nei loro confronti”.