Juventus-Inter finisce in pareggio, il Napoli domani può tornare primo

Nell’anticipo serale della 16a giornata, a Torino è andato in scena Juventus-Inter. Gara terminata 0-0, che ai punti avrebbe visto vittoriosa la Vecchia Signora. I neroazzurri però hanno tenuto botta e tengono dietro i bianconeri in classifica.

Partita molto simile a quella giocatasi al San Paolo tra Napoli e Inter lo scorso ottobre, con gli azzurri che avrebbero meritato la vittoria ma non riuscirono ad andare oltre il pari.

La gara di stasera ha visto la Juventus creare diverse palle gol e in costante proiezione offensiva, ma l’Inter qualche volta con la bravura dei singoli (vedi Handanovic), qualche volta con la fortuna, è riuscita a non subire gol. Insomma un film già visto questa stagione per l’Inter, ma arrivati quasi alla fine del girone d’andata più che parlare di fortuna è giusto parlare di capacità nel saper soffrire da parte della squadra milanese.

Di questo risultato può approfittare proprio il Napoli. Domani missione possibile contro la Fiorentina: un impegno alla portata degli azzurri per rimettersi di nuovo davanti a tutti.

Di sotto la classifica dopo i due anticipi di oggi Juventus-Inter (0-0) e Cagliari-Sampdoria (2-2)