Napoli Campione d’Inverno nel segno di Marekiaro. Gli azzurri imbattuti in trasferta nel 2017

di Giovanni Moccia – La squadra di Maurizio Sarri si laurea Campione d’Inverno, come due anni fa, ma questa volta l’epilogo pare poter essere diverso. Il Napoli si candida fortemente alla vittoria del Campionato: possiede il gioco più collaudato e sembra avere maggiore fame rispetto alle rivali. Ecco perché ad oggi si trova a guardare tutte dall’alto in Italia. Gli azzurri dominano il Crotone nella sfida all’Ezio Scida. Nonostante il risultato finale dica soltanto 1-0, il Napoli un altro gol l’avrebbe di certo meritato. Buona prova anche da parte dei calabresi che hanno saputo impensierire i partenopei in alcuni momenti della gara.
Una vittoria nel segno di Marek Hamsik, terza rete consecutiva e il capitano ora sembra non fermarsi più. Con uno slovacco completamente recuperato nel motore, non sembrano esserci limiti alla stagione del Napoli.
Record su record infranti, unica squadra d’Europa ad essere imbattuta in trasferta nel 2017.
Dal mercato arriverà poco, a parte Inglese. Speriamo di non dover rimpiangere l’occasione come due anni fa, anche se rispetto a quella stagione questa squadra ha una maturità e una consapevolezza decisamente maggiore.
Il prossimo appuntamento è fissato all’anno prossimo, quarti di finale di Coppa Italia contro la Dea. Il Napoli ripartirà da solide certezze.

Auguri a tutti di buona fine e buon principio, con la speranza che sia l’inizio di una marcia di avvicinamento a quello che tutti i tifosi azzurri aspettano da 30 anni.