OUT Mandzukic! Le ultime da Roma su Lazio-Juventus

Ancora problema infortuni in casa Juve. Stavolta, a non farcela è Mario Mandzukic

ROMA- Sfida delicata quest’oggi per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri si troveranno di fronte una delle squadre più temibili di questo campionato: la Lazio di Simone Inzaghi. Oltre all’avversario di tutto rispetto, la Vecchia Signora dovrà fare i conti con il solito problema infortuni. Saranno infatti out sia Higuain che Mandzukic, con conseguente assenza di punte centrali di ruolo negli uomini a disposizione dell’allenatore livornese.

FORMAZIONE JUVENTUS: ANCORA SANDRO NEL TRIDENTE

Causa l’assenza dell’ultim’ora di Mario Mandzukic, infastidito da un problema muscolare, Alex Sandro sarà di nuovo avanzato. Il brasiliano giocherà infatti nel tridente con Douglas Costa e Dybala. Quest’ultimo agirà da falso nueve al suo ritorno in campo da titolare dopo quasi due mesi. A centrocampo, invece, nessuna incognita. Classico schieramento con Pjanic affiancato da Khedira e Matuidi. In difesa, complice l’avanzamento di Sandro, a sinistra agirà Asamoah. Sulla destra, troveremo Lichtsteiner, mentre come centrali Allegri sceglierà Barzagli e Benatia. In porta, ancora una volta Gigi Buffon.

LAZIO: SCORIE DA COPPA ITALIA

Una sola incognita invece in casa Lazio: quella dei tempi supplementari e della sconfitta ai rigori con il Milan in Coppa Italia. I 120 minuti potrebbero infatti pesare nelle gambe degli uomini di Mister Inzaghi. C’è da giurare però che i biancocelesti daranno filo da torcere ad una Juventus che appare decisamente rimaneggiata. La formazione scelta sarà la solita: 3-5-1-1. Tra i pali, Strakosha. Il terzetto difensivo verrà formato da De Vrij, Wallace e Radu, con gli ultimi due leggermente acciaccati. A Centrocampo, sulle fasce spazio a Lulic e Basta. In mezzo, il terzetto formato da Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic Savic. Sulla trequarti, Luis Alberto, favorito su Felipe Anderson, giocherà alle spalle dell’unica punta, Ciro Immobile.

Una sfida chiave per la Juventus, quella dell’Olimpico. Fondamentale sarà vincere per proseguire nella rincorsa al Napoli impegnato questa sera contro la Roma. Un duello a distanza, quello fra i bianconeri e gli azzurri, che vedrà come giudici, quest’oggi, i giallorossi di Di Francesco e i biancocelesti di Inzaghi. Appuntamento alle ore 18 per una sfida che promette di essere decisiva o quasi.