pino daniele

Nel ricordo di Pino Daniele, concerto al Palapartenope

Il prossimo 19 marzo, Pino Daniele avrebbe compiuto 63 anni. A quattro anni dalla sua scomparsa, al Palapartenope, alle ore 21, i suoi amici lo ricorderanno con il concerto “Je sto vicino a te 63“.

L’evento è stato presentato ieri a Palazzo San Giacomo, in presenza del Sindaco di Napoli De Magistris.

Quest’anno il ricordo diventa doppio e lo spettacolo si aprirà con un tributo inedito a Rino Zurzolo, che coinvolgerà sul palco la sua famiglia e i suoi colleghi bassisti. Molti, come sempre, gli ospiti, tutti alle prese con canzoni del Lazzaro Felice. Accanto a Nello Daniele in scena, in ordine rigorosamente alfabetico, ci saranno Alessio Arena, Audio 2, Bungaro, Tony Cercola, Maurizio de Giovanni, Franco Del Prete, Flo, Dj Funaro, Lucariello, Eddy Napoli, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Michele Zarrillo.

Più il tributo a Rino Zurzolo con Michele Arcangelo Caso, Valentina Crimaldi, Antonio de Luise, Pippo Matino, Vittorio Remino, Marco Zurzolo.

”Sara’ un bel concerto – ha detto il sindaco Luigi de Magistris – ci saranno tanti artisti, molti giovani e renderemo omaggio anche a Zurzolo compagno di viaggio fin dalla prima ora di Pino. Dietro c’e’ un bel lavoro di squadra per la musica nel ricordo di Pino e di Rino”.