La Edilmer Cardito conquista il salto di categoria con una giornata di anticipo. Domani, passerella casalinga contro l’Interpianurese
Sembrava che tutto potesse complicarsi per la Edilmer Cardito, quando alla 23esima giornata i gialloblù persero lo scontro diretto contro la Maued Sport. Una sconfitta casalinga, quella contro la seconda della graduatoria, che poteva sconvolgere e non poco i piani della formazione del patron Petrillo. Gli inseguitori, infatti, forti della vittoria per 2-3 contro la capolista, avevano ridotto il gap ad appena una lunghezza. Di conseguenza, era chiaro: con 7 giornate da giocare tutto poteva accadere.
STRAORDINARIA CONTINUITÁ
Ma ecco, proprio nel momento di difficoltà, venir fuori il carattere della Edilmer. La formazione carditese vince le successive 3 gare grazie anche alle straordinarie prestazioni di bomber Ciocia, autore di 3 reti in altrettante partite. La Maued fa lo stesso percorso e rimane ad un solo punto. Ma la capolista non si ferma e vince anche alla 27esima con un sonoro 5-0 rifilato allo Sporting Campania. È lì che forse, dopo la quarta vittoria consecutiva dei gialloblù, gli inseguitori capiscono di trovarsi di fronte un avversario troppo forte e capitolano per 2-1 a Chiaiano contro il Plajanum.
LA MATEMATICA CERTEZZA DELLA PROMOZIONE
A quel punto, mancano solo 3 giornate, e i 4 punti che la Edilmer può vantare sulla Maued paiono essere rassicuranti. Nel turno successivo, vincono ancora entrambe. Questo vuol dire solo una cosa: la compagine di Cardito è a soli due punti dal campionato di Promozione. La Domenica seguente quei due punti arrivano, anzi ne arrivano 3, e la Edilmer si laurea campione del Girone A di Prima Categoria con una giornata di anticipo.
Un risultato storico, quello della squadra del presidente Petrillo, che dá speranza al calcio carditese. Finalmente una compagine della cittadina sita a nord di Napoli torna a giocare in un campionato di tutto rispetto con notevole beneficio per i tutti gli appassionati che da anni attendevano questo gradito ritorno alle più alte categorie dilettantistiche.