Napoli in arrivo un tris di acquisti. Lunedì decisivo per la cessione di Jorginho

Ore calde per il mercato del Napoli. De Laurentiis, Chiavelli e Giuntoli stanno perfezionando alcune operazioni in entrate e in uscita. Intanto ad inizio della prossima settimana Simone Verdi effettuerà le visite mediche e poi apporrà la firma che lo legherà al Napoli.

ACQUISTI

Sono stati trovati gli accordi con i procuratori di Leno, Lunin e Lainer. Con il portiere tedesco si discute con il Leverkusen sui pagamenti del costo del cartellino, circa 20 milioni. Discorso simile per il portiere ucraino dello Zorya. Costo del cartellino circa 10 milioni. Siamo ai dettagli anche per il terzino destro del Salisburgo. Il 25enne austriaco ha convito Ancelotti soprattutto per la sua potenza fisica. Nell’ultima stagione si è messo in luce anche in Europa League, ma nell’intera annata ha totalizzato 55 presenze con un bottino di 11 assist. In salita la strada che porta al centrocampista del Celta Vigo, Lobotka. Lo slovacco ha una clausola di 40 milioni.

CESSIONI

Ferma per il momento la questione riguardante Marek Hamsik. Il Napoli non si scosta dalla sua posizione, ovvero 30 milioni. Invece sono ore decisive per l’addio di Jorginho. Il Manchester City ha effettuato un rilancio 47 milioni con 6 di bonus. Molto vicino alla richiesta di De Laurentiis di 50 milioni. Lunedì ci sarà la risposta definitiva.