Afragola

Nuovo stadio Napoli: Stop a Melito, torna in pole Afragola

 

Circa un mese fa vi avevamo parlato della possibilità di veder sorgere il nuovo stadio del Napoli ad Afragola. Oggi il sindaco di Marano, altro Comune in lizza per aggiudicarsi quest’importante opera ha però frenato bruscamente.

Antonio Amente, ha parlato con i colleghi di radio Kiss Kiss Napoli e ha spiegato come i discorsi sul nuovo stadio si siano arenati. Infatti i terreni individuati per edificare l’impianto nel territorio di Marano, ricadevano anche nei Comuni di Arzano e Casandrino. Di fronte a questa sgradita novità, il Presidente De Laurentiis ha stoppato il progetto. Mentre invece procede in maniera spedita l’iter per la realizzazione del centro tecnico sempre in quel di Marano. Il Sindaco Amente ha aggiunto che ADL sta vagliando altre situazioni in altri comuni per la questione stadio.

Torna così nuovamente in pole Afragola con la zona intorno alla stazione della Tav, ideale per una struttura del genere servita da tutte le infrastrutture del caso. Riproponiamo l’intervista che abbiamo realizzato al Sindaco di Afragola, Claudio Grillo, su questa possibilità: