FOTO – Il Napoli non passa a Belgrado, la Champions si fa ancora più dura

Niente da fare, il Napoli impatta 0-0 contro una rocciosa ma modestissima Stella Rossa, che come avevamo previsto, ha venduto cara la palle dopo 21 anni di assenza dalla Champions.

ATTACCO STERILE

Fosse stato un incontro di pugilato il Napoli avrebbe sicuramente vinto ai punti, ma il regolamento del calcio non prevedere questa possibilità. Gli azzurri hanno colpito due traverse, con Insigne nel primo tempo e con Mario Rui, su punizione, nella ripresa. Il duo polacco Milik & Zielinski ha sciupato numerose occasioni a tu per tu con il portiere serbo. Callejon si è visto ribattere sulla linea di porta, a portiere battuto, un bel tiro a giro che il centrale difensivo della Stella Rossa ha tolto letteralmente dalla porta.  A nulla sono valsi i campi di Ancelotti nella ripresa, con Mertens, Hamsik e Ounas al posto di Allan, Zielinski e Callejon. Soprattutto il franco algerino è apparso evanescente e inconcludente.

TESTA A TESTA CON IL PSG…

Ad Anfield il Liverpool ha battuto al 92esimo il PSG con un gol di Firmino con il risultato finale di 3-2. I reeds comandano il girone, con Napoli e Stella Rossa alle spalle con un punto. Ultimo il PSG con zero punti, che diventa virtualmente il competitor degli azzurri. Insomma l’ennesimo Davide contro Golia, chi avrà la meglio?