La scorsa notte la sala operativa della Polizia di Stato ha ricevuto una telefonata di un 33 enne che riferiva di essere stato pestato e poi rapinato da quattro individui che conosceva.
L’episodio si è verificato nel territorio di Afragola, la sala operativa ha inviato immediatamente una volante del locale Commissariato che è giunta rapidamente sul posto. Il 33 enne mentre riferiva agli agenti la dinamica del pestaggio prima e della rapina poi, ha visto un’auto con a bordo i rapinatori violenti.
La volante Como 11 si è lanciata all’inseguimento della Renault Clio guidata dai rapinatori, dopo un veloce inseguimento, sono stati bloccati. In Commissariato sono stati riconosciuti dal 33 enne vittima della rapina. Ai quattro ragazzi sono stati notificati i fermi perché gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso tra loro. Si tratta di: P.L. di 18 anni, P.A. di 20 anni, N.A. 18 anni ed il minore N.P. tutti di Afragola.
Una parente dei fermati ha tentato di depistare grossolanamente gli agenti di Polizia, ma ha ricevuto una denuncia per favoreggiamento.
I fermati sono stati trovati in possesso di un tirapugni e di un martello, oltre al bottino della rapina, circa 470 euro. Sugli abiti di alcuni dei ragazzi sono state trovate evidenti macchie di sangue. I tre maggiorenni sono stati trasferiti presso il carcere di Poggioreale, il minorenne presso il CPA.