Ancelotti alla vigilia della sfida con la Juventus: “Non firmo per un pareggio”

Si è tenuta la conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia della super sfida con la Juventus. Il tecnico non ha dato nessun informazione sull’undici titolare, ma ha dichiarato che:

“Non darò nessun nome. Ci siamo allenati, stiamo tutti bene. L’unico problema per questa partita sarà scegliere. La squadra sta bene ed è motivata”.

Sul match: “E’ un test molto importante per capire il nostro momento. Per me è buono, ma con la Juve avremo ulteriori conferme oppure sarà un piccolo passo indietro. La partita vale 3 punti, non di più, tra l’altro è molto presto come periodo del campionato. Poi è chiaro che una vittoria ci darebbe entusiasmo perché la squadra è giovane”. “Se firmerei per un pareggio? Non l’ho mai fatto in vita mia.

Su l’avversario il mister avverte: Allegri? Ha grande esperienza, conosce benissmo come giochiamo e cosa abbiamo cambiato. Non credo abbia particolari preoccupazioni, ormai nel calcio non ci sono più segreti. Un grande allenatore, esperto e pratico, tira fuori il meglio da ciò che ha”.

Invece su CR7 ha utilizzato parole al miele:“Che effetto mi fa ritrovare Ronaldo? Per lui nutro infinita riconoscenza. Al di là dei gol che ha fatto quando ero a Madrid, mi ha colpito per le sue qualità umane e professionali. Sono felice che sia in Italia, credo che sia un valore aggiunto per il calcio italiano”.

Sulla squadra: “Dobbiamo tenere in considerazione quello che abbiamo fatto. Siamo passati attraverso alcune difficoltà superate grazie soprattutto all’intelligenza della squadra”.