Afragola: evento organizzato per premiare i giovani talenti del paese

La zona di San Michele ad Afragola, stamattina ha ospitato un evento per promuovere i talenti del paese, organizzato dal gruppo Facebook “sei di Afragola se…”.
L’evento ha rappresentato un connubio di arti che mantiene viva la nostra città. E sopratutto, ha cercato di trasmettere un messaggio importantissimo: il paese è ricco di cultura e di persone che hanno voglia di fare.

Ad esibirsi per primi sono stati i due vincitori delle ultime due edizioni di Afragola’s got talent.
Antonio Alvigi, che ha cantato una celebre canzone di Mina, “l’ultima occasione” e Antonella De Paola, che ha cantato “abbracciame” di Andrea Sannino ed “oggi sono io” di Mina.
Due voci profonde, che stanno facendo strada.

Subito dopo, è salito sul palco Vincenzo Mancinelli, un poeta afragolese, che è stato premiato dal figlio di Salvatore Quasimodo quest’estate, per un concorso.
Il giovane ha letto la poesia vincitrice, che ha chiamato “testamento”.

Oltre a questo, i presenti sono stati sensibilizzati sull’importanza della donazione degli organi. A farlo è stata Mena Di Maso, la mamma di un ragazzo afragolese che ha vinto la sua battaglia medica ed è riuscito ad ottenere un cuore nuovo.

Tutti gli ospiti sono stati omaggiati con dei biglietti per il cinema Gelsomino, ed un quadro con le foto dei paesaggi più rappresentativi di Afragola.