VIDEO – Nubifragio sull’area nord di Napoli, traffico in tilt

I temporali che si stanno abbattendo sulla provincia di Napoli stanno creando numerosi problemi. Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena.

Le maggiori difficoltà si segnalano nel territorio di Giugliano, Mugnano, Marano, Casandrino, Arzano, Casoria e Afragola.

A Giugliano si segnalano numerosi allagamenti, in via Santa Caterina da Siena, una ragazza è rimasta intrappolata nella sua auto sotto il cavalcavia dell’asse mediano ed è stata salvata da un residente della zona poco prima che l’auto venisse totalmente sommersa. All’Auchan di Giugliano si è allagato il capannone di Leroy Marlein.

A Casandrino il municipio è assediato da svariati centimetri d’acqua come si vede dal video realizzato dalla redazione di NanoTV.

Nella zona di Mugnano, Marano e Calvizzano sono caduti quasi 60mm di acqua in pochissimo tempo. Tale quantità di acqua ha portato al collasso immediato i collettori fognari. I tombini si sono trasformati in gaiser con l’acqua proveniente dalla collina dei Camaldoli che si è riversata nelle strade. Complicata la circolazione sulla circumvallazione esterna e nel centro di Marano, dove anche le case e le attività commerciali hanno dovuto fare i conti con il fiume d’acqua.

Ad Afragola si registrano disagi sull’asse mediano, soprattutto nei pressi dello svincolo Acerra – Afragola. A Casoria molte strade del centro cittadino risultano allagate.

Anche nella zona di Aversa si segnalano numerosi allagamenti che hanno mandato totalmente in tilt il traffico, soprattutto in via Appia, via Gramsci e lungo viale Kennedy, direzione Teverola.