ancelotti napoli

VIDEO – Ancelotti sul match Napoli – Liverpool:” Dobbiamo migliorare nella gestione delle difficoltà”. Insigne:” Mi trovo bene nel mio ruolo”

Ancelotti e Insigne hanno parlato alla vigilia di Napoli – Liverpool, gara valida per la 2a giornata di Champions League.

Ecco alcuni stralci dell’intervista :

Insigne:“Sono tranquillo per la vigilia della partita. I tifosi ci daranno una grande spinta”

Ancelotti:“Con la designazione di Kassai siamo a posto (ride ndr.). Sono sorpreso dalla designazione arbitrale. Il tempo rimargina le ferite ma è passato ancora troppo poco tempo”

A:“Dobbiamo gestire bene le ripartenze perchè il Liverpool ha un attacco molto forte, soprattutto in contropiede. Dobbiamo migliorare nella gestione delle difficoltà, sarà un elemento chiave”.

I:“Nel nuovo ruolo mi trovo benissimo. Il mister mi ha proposto in questa posizione ed ho subito accettato. I risultati si sono visti, io però cerco sempre di dare il massimo”.

A:“Salah è un giocatore di altissima qualità. Non so se è al 70 o all’80% ma non cambia che è un calciatore di grandissima qualità e sarà molto pericoloso. I reds sono una delle squadre più forti in giro, oltre ad essere al top anche dal punto di vista fisico. Mi aspetto una gara ad altissima intensità”.

I:”Penso che le critiche fanno parte del mestiere. Penso sempre a lavorare bene e migliorare. Siamo umani, posso sbagliare una partita. Sono consapevole di non aver giocato bene sabato, ma sono sereno e ho lavorato bene per la partita di domani“.

A:”La partita in estate ci ha insegnato tante cose, ad esempio come non giocare contro il Liverpool. E’ un’esperienza che abbiamo fatto, ci hanno insegnato tante cose. Quel tipo di strategia non sarà attuato, è stato un po’ una forzatura: era una amichevole e non volevamo focalizzarci troppo sull’avversario trascurando quello che dovevamo farDa quella partita Hamsik e Fabian non hanno più giocato insieme ma è una casualità. I due prima o poi giocheranno insieme”.

I:” Non so cosa mi manca per essere considerato un top. Io spero che non mi manchi tanto, spero comunque di migliorare sempre di più. 5 anni fa ho segnato contro Klopp, spero possa succedere di nuovo.

A.:”A Torino è successo che i vantaggi che abbiamo avuto ad inizio partita, ci siamo intimoriti e ci siamo abbassati anche perchè loro hanno cominciato a pressare più alto e non abbiamo espresso più le nostre potenzialità. Dopo l’espulsione ci siamo liberati e sono uscite di nuovo fuori le nostre qualità. Miglioreremo da quel punto di vista perché vedo una squadra forte che raggiunge livelli di gioco eccellenti. Dobbiamo imparare a gestire anche i momenti di difficoltà“.

A:“Klopp è un avversario difficile, e un amico, allenatore di grande esperienza. Le sua squadre hanno una chiave di identità ben precisa. Verticalizzano molto, hanno varianti in attacco”.

I.“Non cambia il mio modo di giocare in base al mio partner d’attacco, nè per me nè per loro. Ci scambiamo spesso le posizioni”.

A:“Dobbiamo ripartire mentalmente dalla prima mezz’ora di Torino, dal fatto che giochiamo in casa e sappiamo l’aiuto che ci può dare il pubblico. Vogliamo giocare ad alta intensità così come loro La partita sarà dettata da come porremo la nostra strategia sulla partita. Abbiamo tanta fiducia per la partita di domani perchè sappiamo quello che possiamo fare.”

A:”Sulla carta il PSG vincerà la partita con la Stella Rossa. Onestamente non è che penso molto a quello“.

I:”Loro davanti hanno tanti giocatori forti, quello determinante è Firmino perchè crea spazio uscendo dalle linee. Dobbiamo fare i 3 punti per aiutarci nel cammino in questo girone.

A:”Gli interpreti li scelgo domani, la strategia sicuramente sarà diversa da quella con il Torino. Gli esterni non saranno molto aperti.

A:”Dopo la partita con la Juve non è che ero tanto calmo. Però poi ho spento l’interruttore e mi sono proiettato sulla Champions. Dalle cose negative si passa subito alle cose positive, al di là delle difficoltà che andremo ad incontrare.

A:”Dobbiamo giocare con equilibrio, non dobbiamo giocare senza. Serve la capacità di proporci contro una squadra fortissima.