Eccellenza Gir.A: comandano Afro e Frattese

Il punto sul girone A di Eccellenza campana: Afro e Frattese in testa a quota 16, insegue il Giugliano ad una lunghezza di distanza, Afragolese quinta a -3, il Casoria recrimina

Guidate dai propri bomber, Dodò e Grezio, Afro Napoli e Frattese conducono l’Eccellenza dopo le prime 7 giornate. Due vittorie, maturate rispettivamente sui campi di Aversa Normanna e Mondragone, mantengono in vetta la compagine biancoverde e quella nerostellata. 0-3 per gli uomini di mister Fasano in quel di Trentola Dugenta e 0-1 per la formazione di Andrea Ciaramella contro i domiziani. In entrambi i successi, decisivi gli uomini di punta succitati. I due continuano inoltre a primeggiare in classifica cannonieri, con il Cobra che insegue l’esterno numero 7 dei leoni ad una sola rete di distanza con 6 centri.

BUON PUNTO PER L’AFRAGOLESE. STECCA IL CASORIA 

Terzo pareggio consecutivo per l’Afragolese. Stavolta però, a differenza dello 0 a 0 sul campo del San Giorgio, il punto conquistato a Pozzuoli appare un buon risultato. La partita contro la Puteolana si era infatti messa subito male a causa della rete messa a segno dopo 29 minuti di gioco da Castagna. Una marcatura alla quale ha poi risposto Mansour al 64′. L’ala di origini marocchine ha così confermato di essere la vera arma in più per i rossoblù in questa fase iniziale di stagione, evitando la prima sconfitta in campionato.

Il Casoria recrimina e lo fa, bisogna dirlo, giustamente. Il gol decisivo con cui il San Giorgio si è imposto sulla Viola del Sud è sembrato infatti essere palesemente viziato da carica sul portiere. Un episodio lampante, che ha fatto cadere l’imbattibilità casalinga della squadra di Ciro Amorosetti ed alimentato le polemiche nel post gara.

GIUGLIANO: LE TIGRI COMINCIANO A RUGGIRE

Dopo un avvio tentennante, il Giugliano comincia ad imporre la propria superiore cifra tecnica. Arriva così la seconda vittoria consecutiva nel segno del totem, Dino Fava Passaro (6 marcature in campionato). La doppietta dell’ex Udinese e la rete di Caso Naturale stendono il Barano e consegnano ai gialloblù il terzo posto in classifica a quota 15. Un successo importante in vista del prossimo big match con l’Afro Napoli. Una partita che decreterà, quasi sicuramente, la capolista dopo l’ottavo turno.