Il Casoria batte per 2-0 il Gladiator: viola con un piede in semifinale

Nonostante l’ampio turnover, il Casoria batte per 2-0 il Gladiator nell’andata dei quarti della Coppa Italia. Ritorno fra due settimane al “Piccirillo”

Si avvicinano decisamente le semifinali di Coppa Italia d’Eccellenza per il Casoria di Mister Ciro Amorosetti. I viola hanno battuto per 2-0 il Gladiator nell’andata dei quarti di finale. Decisive le reti messe a segno da Incoronato e Ioffredo.

La compagine di proprietà del presidente Giovanni Palmentieri è riuscita ad ottenere questo importante successo, dimostrando di saper anche soffrire. Gli ospiti si sono infatti resi pericolosi nella prima parte di gara soprattutto grazie alle sgroppate di Di Paola. Proprio l’esterno offensivo ex Afragolese è stato, al minuto 19,  il propiziatore dell’azione più importante per i nerazzuri, con Petrarca costretto a salvare sulla linea di porta dopo una rovesciata di Pesce arrivata sugli sviluppi di un cross al centro dello stesso Di Paola.

Nonostante un inizio leggermente stentato, la formazione capitanata da Carlo Gioielli ha trovato il vantaggio al 34′, quando Incoronato, dopo un colpo di testa respinto dal portiere, è stato lesto nel ribadire in rete la respinta. Nel corso della ripresa è arrivato poi anche il raddoppio dei padroni di casa con Ioffredo, bravo ad incornare, al 61′, un pallone crossato perfettamente da Barra.

Nel finale di gara, forcing della squadra di Santa Maria Capua Vetere. Gli uomini di mister Sannazzaro non riescono però a trovare il gol che avrebbe riaperto il discorso qualificazione. Ora, al Casoria non resta che gestire il doppio vantaggio conquistato tra le mura amiche. Un risultato davvero importante se si considerano le tante assenze per turnover. Risparmiati infatti, almeno inizialmente, Foti, Cafaro, Diana e Lepre. Un dato che testimonia ancora di più la grandezza di una vittoria ottenuta contro una delle favorite alla promozione in Serie D.

Ritorno fissato il giorno 7 Novembre nell’impianto sammaritano.