Disastro Napoli: Perde il derby con Pozzuoli che vince la sua prima in serie B

Il Napoli Basket si ferma dopo due vittorie consecutive, perdendo malamente il derby con Pozzuoli per 73 a 62.

Azzurri mai in partita, sempre sotto nel risultato, contro la Virtus che non aveva ancora assaporato il piacere di vincere una partita in serie B. Già dal primo quarto si è capito che sarebbe stata una serata difficile per i ragazzi di coach Lulli, che hanno chiuso con un parziale di 12 a 24. Leggera ripresa nel secondo quarto, all’intervallo lungo si è andati sul 38 a 31.

Nel terzo quarto, purtroppo l’attacco azzurro è inesistente, e Pozzuoli vola anche sul +15. La gara si trascina poi stancamente verso il finale con il risultato finale di 73 a 62.

Per Napoli il migliore, solo dal punto di vista del punteggio, è Dincic (19 punti). Dignitosa la prova di Milani (14 punti). Tanta confusione e qualche buona giocata per Erkmaa (8 punti). Buone indicazione da Malfatti (7 punti) che torna a centrare il canestro. Male Di Viccaro (5 punti) ancora troppo incostante e Molinari (2 punti) tanta generosità ma pochissima tecnica. Negativa anche la prestazione di Malagoli (5 punti) e appena 4 rimbalzi. Troppo nervosismo per capitan Guarino (2 punti) espulso in una gara fondamentalmente tranquilla.

Le percentuali di Napoli parlano chiaro 40% da 2 e 21% da 3. Numeri impietosi che difficilmente permetteranno ai partenopei di cogliere la possibilità di approdare ai play off con il roster attuale. Occorrono delle riflessioni.