mertens ssc napoli

FOTO E GOL – Napoli, assedio a Fort Apache ma la Roma regge: i giallorossi strappano un punto al San Paolo

Assedio a Fort Apache da parte del Napoli, ma la Roma regge l’urto. Pesa, probabilmente, la trasferta di Parigi nelle gambe degli azzurri.

Ancelotti sceglie ancora Fabian Ruiz al posto di Zielinski, confermando la coppia MilikInsigne davanti. I giallorossi rispondono con un 4-2-3-1 schierando Under, Pellegrini ed El Sharaawy alle spalle del solito Dzeko.

Partita iniziata leggermente in ritardo per un problema di collegamento tra il VAR e l’arbitro Massa. Il match è cominciato senza l’ausilio del Video Assistant Referee. All’ 11′ il sistema riprende a funzionare.

LE AZIONI SALIENTI DI NAPOLI – ROMA

7′ – Azione pazzesca di Fabian Ruiz che salta in velocità 4 giocatori. Arrivato però in area invece di calciare, preferisce passare il pallone ad Insigne: il Magnifico calcia ma è provvidenziale l’intervento di Manolas che devia la sfera in calcio d’angolo.

14′ – In tilt la difesa degli azzurri, Under arriva sul fondo e mette la palla in mezzo. El Shaarawy inspiegabilmente solo ha tutto il tempo di stoppare e calciare: Koulibaly prova a salvare sulla linea ma è troppo tardi. Gialorossi in vantaggio.

20′ – Cross teso di Mario Rui dalla sinistra, Milik impatta benissimo ma palla che esce a pochi centimetri dalla porta Olsen. In precedenza sinistro secco di Hamsik,  attento l’estremo difensore capitolino.

26′ – Solo  gli azzurri in campo: azione tambureggiante di Allan che serve Insigne. Il numero 24 apre per Callejon che dalla distanza spara un destro secco: palla larga.

30′ –  Scambio Allan – Milik, passaggio al limite del centravanti polacco per Hamsik che dai 25 metri scarica il tiro verso la porta romanista. Blocca Olsen.

35′ – Roma vicinissima al raddoppio: assist illuminante di Under per Dzeko che in qualche modo supera Ospina in uscita. Il numero nove, spalle alla porta, gira di interno, provvidenziale l’intervento di Albiol sulla linea.

41′ – Il Napoli ci prova ancora da fuori con Insigne: tiro di mezzo esterno e palla non molto lontana dalla sinistra di Olsen. Nel frattempo De Rossi si accascia al suolo ed è costretto al forfait.

46′ – Calcio di inizio e subito occasione gol: verticalizzazione improvvisa di Insigne che serve Callejon in posizione defilata, lo spagnolo colpisce al volo ma Olsen è reattivo e in tuffo respinge.

60′ – Koulibaly riceve fuori, mette sul secondo palo per Callejon che colpisce: Olsen si salva ancora, mandando la palla in corner.

70′ – Mertens stavolta da sinistra mette il cross teso, Insigne a due metri dalla porta colpisce male in spaccata: blocca facile l’estremo difensore giallorosso.

74′ – Gol annullato al NapoliFabian mette dentro per Mertens che di prima la dà a Callejon, lo spagnolo è oltre la difesa giallorossa, restituisce la palla a Mertens che fa gol ma è tutto fermo.

82′ – Ancora fuorigioco sul gol del Napoli: imbucata fantastica di Fabian per Mertens che però parte leggermente in anticipo. Palla in rete ma gioco fermo. Il Napoli domani ma la Roma resta in vantaggio.

90′ – Pareggio del Napoli. Azione convulsa in area di rigore: Insigne crossa al centro, liscio di Callejon ma sfera che termina tra i piedi di Mertens che da pochi passi fa secco Olsen. 1-1