Acerra VILLA DEI FIORI

Villa dei Fiori: paziente non si lascia identificare e aggredisce infermiere

Ancora un’aggressione al personale del Pronto soccorso del presidio Ospedaliero di Villa dei Fiori di Casalnuovo 

Bersaglio della violenza, questa volta, un infermiere la cui colpa era quella di aver cercato di identificare compiutamente una paziente prima di visitarla.

Secondo alcune testimonianze, la donna – ferita alla mano –  pretendeva di essere visitata d’urgenza da un ortopedico senza seguire il regolare protocollo di identificazione. Per entrare, prima ha cominciato a prendere a calci le porte d’ingresso ai box del Pronto Soccorso, poi – attraversato l’intero corridoio – si è lanciata contro l’infermiere addetto al triage. La vittima di turno si è visto arrivare alla fronte un cellulare senza avere l’opportunità di pararsi. Risultato? Una profonda ferita lacero-contusa medicata dai sanitari del Pronto Soccorso, suoi stessi colleghi.

Allertati, subito dopo, i Carabinieri della locale stazione che hanno raccolto la denuncia dell’infermiere malmenato e acquisite le immagini dell’impianto di videosorveglianza e dei pazienti stessi che avevano ripreso le fasi dell’aggressione.

Non è la prima volta che accadono episodi simili a Villa dei Fiori. La proprietà sta pertanto lavorando a una serie di attività di prevenzione. Nei mesi scorsi, la Direzione sanitaria aveva provveduto ad affidare il servizio di reception ad una società specializzata nella sicurezza, ma sembra che l’assistenza non abbia dato i frutti sperati.