autismo grumo

Grumo Nevano: Rubati ad un’associazione divani e sedie da donare ai bambini autistici

A Grumo Nevano è stato rubato un set composto da divano e sedie in vimini destinati a dei bambini autistici.

A porli lì, fuori la sede dell’AssociazioneGuardateci negli occhi – insieme contro l’autismo” sita in via Dante Alighieri, erano stati i membri stessi, genitori di bambini autistici che avevano donato questo set, in condizioni nuove, e a breve dovevano essere posizionati all’interno. Purtroppo però non sono stati più ritrovati.

Un danno arrecato ad un’associazione, che aveva inaugurato la propria sede due settimane fa, in quella che ospitava l’Arci, organizzatrice già da un lungo periodo di eventi di sensibilizzazione  volte al miglioramento delle difficoltà quotidianamente incontrate dai genitori che vivono questa realtà. L’inaugurazione si era tenuta per due giorni diversi, movimentando il territorio grumese che ad oggi ha assunto l’appellativo di “città amica dei bambini e dei ragazzi autistici“.

Sorge spontaneo imputare a coloro che hanno attutato questo furto il fatto che era noto agli abitanti del posto di chi fosse la proprietà del set e probabilmente anche lo scopo. A mostrarsi stupefatti sono tutti i membri, a partire dall’ Avvocato Marilena Schioppi, in quanto precisa che le basi stesse della loro organizzazione risiedono in quelle famiglie perbene che sostengono con donazioni le loro attività.

Resta quindi solo la genuina e ingenua speranza che a prenderle possano essere stati i netturbini, che, per puro caso, non si sarebbero resi conto della verginità di quegli oggetti.