napoli

Napoli, quaterna secca: Frosinone al tappeto e +6 sull’Inter

Il Napoli si sbarazza facilmente del Frosinone chiudendo la pratica nel primo tempo con un largo 4-0. Gli azzurri padroni del campo per tutto il match, azzurri che staccano di 6 punti l’Inter, sconfitta allo Stadium per mano della Juventus che resta ad 8 lunghezze di distacco.

Sorpresa nelle formazioni per Carlo Ancelotti. Ritorna Faouzi Ghoulam tra i titolari dopo 13 mesi, esordio tra i pali per l’astro nascente Meret. Tra i titolari anche Luperto e Adam Ounas. Il Frosinone lascia in panchina Ciano e si affida alla coppia di attacco CampbellPinamonti. Prima del match un minuto di raccoglimento per il compianto Gigi Radice.

LA CRONACA DI NAPOLI – FROSINONE

7′ – GOL DEGLI AZZURRI: azione confusa in aria con la palla che termina tra i piedi di Zielinski che carica il destro e trafigge Sportiello.

 

Il Napoli continua nel pressing asfissiante nella metà campo del Frosinone anche se non riesce a concretizzare un volta davanti all’estremo difensore Frusinate.

40′ –  RADDOPPIO DEL NAPOLI: Azione fantascientifica di Ounas che con una finta di corpo si libera di un difensore e dai trenta metri lascia partire un sinistro fulminante che, con la deviazione trafigge Sportiello. 2-0

44′ – Partenopei vicini al 3-0 con Milik: perfettamente imbeccato da Zielinski, il polacco tira in porta ma è provvidenziale l’intervento di Ariaudo he con il corpo devia la palla in calcio d’angolo.

 

IL SECONDO TEMPO DI NAPOLI – FROSINONE

49‘ – Palla meravigliosa di Ounas che taglia l’area, Ghoulam approfitta ed a tu per tu col portiere spara alto. Clamorosa azione sciupata dall’algerino!

69′ – E sono tre! A segno anche Arkadius Milik: calcio d’angolo di Ghoulam e il polacco in mezzo all’area trafigge per la terza volta Sportiello

73′ ESORDIO PER YOUNES: il tedesco di origini libanesi dopo i problemi legati al suo arrivo e la rottura del legamento crociato finalmente fa il suo esordio con la maglia azzurra.

78‘ – Rischio Napoli! Palla nell’area azzurra con Meret e Luperto che vanno sul pallone e si scontrano, sfila il pallone sul quale prova ad avventarsi Campbell che scivola.

84′ – DOPPIETTA PER MILIK! Ghoulam che di prima mette il cross teso. Dalla mischia sbuca Milik che impatta e segna il quarto gol per gli Azzurri!