L’Afragolese torna a fare la voce grossa ma la Viola è sempre lì

Vittoria spartiacque per l’Afragolese in vista del big match della prossima settimana contro la Frattese. Il Casoria esce sconfitto ma non ridimensionato 

Dopo il terremoto causato dalle dimissioni del tecnico Biagio Seno, torna il sereno in casa Afragolese. La vittoria nel derby con il Casoria ravviva le ambizioni rossoblù in vista della sfida con la capolista Frattese. Un match, quello della prossima settimana allo “Ianniello“, che potrebbe sancire il definitivo rientro della squadra del Presidente Niutta nella lotta per la promozione diretta. Battuta una Viola del Sud non particolarmente arrembante, che rimane in ogni caso formazione pienamente candidata ad un piazzamento play-off.

UNA NUOVA AFRAGOLESE

La Domenica d’Eccellenza ci ha consegnato una nuova Afragolese nel modulo e negli uomini. Il tecnico Peppe Franchini manda in campo un 4-4-2 con i neoacquisti, Panico e Pisani, ad agire rispettivamente da esterno di centrocampo e da prima punta. A completare lo schieramento offensivo, Maggio ad affiancare l’ex Savoia al centro dell’attacco e Mansour sull’out di sinistra. Scelta tattica azzeccata quest’ultima, con il marocchino che è stato spina nel fianco costante della difesa viola, costretta a subire la spinta dell’ex Gragnano. Alle sgroppate sulla fascia laterale, il numero 10 ha abbinato anche una certa propensione all’inserimento in area di rigore, conquistandosi in tal modo la possibilità di piazzare la zampata decisiva di questo derby.

CASORIA REMISSIVO

Per il Casoria arriva una sconfitta meritata, che non intacca però le ambizioni della squadra di Mister Amorosetti. I viola cadono infatti dopo una striscia di 5 vittorie consecutive, rimanendo al quarto posto in classifica. I play-off continuano ad essere un obiettivo raggiungibile, che non potrà però prescindere dall’ingaggio di una prima punta da affiancare ad Incoronato.

LA CLASSIFICA

Dopo il pareggio tra Gladiator e Frattese, si accorcia la classifica in vetta. Con le rispettive vittorie, infatti, il Giugliano e l’Afragolese avvicinano i nerostellati, portandosi rispettivamente a -3 e -5, con 30 e 28 punti. Quarto il Casoria a quota 26, seguita dall’Afro Napoli e dal Gladiator a 25.