Napoli che tonfo a Palestrina, gli azzurri perdono 77-52

Quando si perde con 25 punti di differenze non c’è molto da dire sulla gara che la Ge.Vi. Napoli di fatto non ha disputato in quel di Palestrina. L’equilibrio è durato appena il primo quarto con un finale di 20 a 16. Poi la squadra dell’ex indimenticabile coach Ponticiello ha preso letteralmente il largo.

Lentamente ma inesorabilmente gli azzurri si sono spenti davanti alle prime difficoltà, come ha affermato lo stesso coach Lulli. Sufficienti le prove di Guarino (12 punti) e Dincic (15 punti). Gli altri a referto sono stati Gazineo, Malagoli e Milani con 6 punti, Di Viccaro (3 punti), Erkmaa e Giovanardi con 2 punti.

Insomma il risultato finale di 77 a 52 deve aprire a delle profonde riflessioni in casa Napoli. Dopo il taglio di Malfatti è chiaro l’intento della società di ingaggiare un centro di esperienza e di affidamento. Tutte le strade portano a Simone Bagnoli, centro di Cassino, oramai fuori rosa. Mancano 3 gare alla fine del girone di andata e la squadra sembra molto demotivata e poco serena. Una percentuale di 1 su 14 dalla linea dai 3 punti, è più di un campanello d’allarme. Può il solo acquisto di Bagnoli risollevare la stagione della Ge.Vi. oppure il problema è molto più profondo? Alla dirigenze azzurra le risposte…

Foto Palestrina Basket