Sorteggi play-off nazionali Eccellenza: quale destino per la vincente degli spareggi del Girone A?

Effettuati quest’oggi i sorteggi relativi alla fase nazionale dei play-off d’Eccellenza. Ecco le avversarie per la squadra vincintrice degli spareggi del Girone A campano

È stato oggi delineato il destino per le formazioni in lotta per accaparrarsi un posto nella post season d’Eccellenza. Chi riuscirà ad uscire vincente dalla fase regionale degli spareggi del Girone A campano affronterà la vincente dei play-off del Girone A siciliano in semifinale. Per quanto riguarda poi la finalissima nazionale,  la squadra vittoriosa nel confronto di cui sopra sfiderà la vincitrice dell’incontro tra la vincente del Girone calabrese e la vincente del Girone B siciliano.

QUALI AVVERSARI PER LA RAPPRESENTANTE DEL GIRONE A

Attualmente, maggiormente candidate ad affrontare la vincente del Girone A campano nel primo turno della fase nazionale sono Licata e Canicatti. Le due formazioni sono in lotta per la promozione diretta separate solo da un punto, con un vantaggio sulla terza rispettivamente di 6 e 5 lunghezze. Un distacco rassicurante al termine del girone d’andata che potrebbe, in proiezione, scongiurare addirittura la disputa della fase regionale dei play-off. Nell’altra semifinale potrebbero invece affrontarsi Reggiomediterranea (attualmente seconda a +9 su quarta e quinta e + 4 sulla terza) ed una tra Marina di Ragusa, Biancavilla, Camaro e Sport Club Palazzolo, racchiuse in appena due punti nel Girone B siciliano. Da quest’incontro uscirà poi l’avversaria della formazione campana nell’eventuale finale.

Le sfide della fase nazionale saranno giocate con gare di andata e ritorno, che si disputeranno tra il 19 Maggio e il 9 Giugno.

Staremo a vedere se quest’anno, finalmente, la rappresentante del Girone A campano riuscirà ad accedere alla tanto agognata Serie D tramite i  temutissimi spareggi. Nell’attesa, un dato è certo: la strada per arrivare alla gloria è adesso realtà.