La Ge.Vi. Napoli perde ancora, la Viola sbanca Casalnuovo 75 a 78

Ancora una volta la Ge.Vi. Napoli Basket getta alle ortiche la vittoria, questa volta contro la Viola Reggio Calabria chiudendo la sfida sul 75 a 78.

Le prime fasi di gara avevano messo in evidenza le difese di entrambe le squadre rispetto agli attacchi, il primo quarto si chiude sul 16-18 per gli ospiti. Nel secondo quarto Napoli prova a fare la voce grossa e chiude avanti con un parziale di 21-16. Si va così all’intervallo lungo sul 37 a 34 per la Ge.Vi.

Nella seconda parte di gara, nonostante le rotazione ridotte all’osso, solamente 8, la Viola mostra di essere una squadra competitiva e il terzo quarto si chiude con un parziale di 16-21. Si va all’ultimo quarto sul 53 a 55 ma nonostante la buona precisione dei tiratore azzurri, Reggio Calabria non molla. A 10 secondi dalla fine gli ospiti mettono dentro due liberi del momentaneo 75 a 76. Napoli riparte, ma sull’appoggio a canestro di Chiera, il pallone compie un paio di giri intorno all’anello ed esce, Dincic va a rimbalzo per il tap in ma la palla non vuole proprio entrare. La partita termina così con altri due tiri liberi per Reggio Calabria che mette a referto il definitivo 75 a 78.

Top scorer per Napoli è il serbo Dincic con (21 punti), ma pesa la palla finale. Gara da urlo per Dario Molinari (14 punti) con il 100% da tre (4/4) e da due (1/1). Buona la prestazione di Tommaso Milani (13 punti). Intensi e positivi per il futuro i minuti giocati da Erkmaa ( 5 punti). Poco brillanti Guarino e Malagoli (7 punti). Sfortunato l’argentino Chiera (8 punti) quell’ultima palla grida ancora vendetta. Impalpabile Di Viccaro (0 punti) questa squadra ha bisogno dei suoi punti senza alcun dubbio.

Ancora una volta pessima la gestione della gara da parte di Napoli nei minuti finale e con un discreto vantaggio da gestire. Ora il dubbio è: questo è un limite della squadra o di coach Lulli? Se fosse il secondo caso, ci troviamo davanti al capolinea della sua avventura all’ombra del Vesuvio? Tastando il polso dei tifosi la risposta è si, ora che i play off sono lontanissimi. Servirà un girone di ritorno clamoroso, con la spinta decisiva di Bagnoli.