Spadafora commenta la visita del Ministro degli Interni Salvini ad Afragola

Vincenzo Spadafora, sottosegretario alla Presidenza del consiglio:”Sono stato ad Afragola, comune dove sono nato, nel quale da alcune settimane si vive con paura e preoccupazione per il tentativo di nuove bande criminali di appropriarsi del territorio.

Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha voluto confermare l’impegno del Governo che non consentirà a nessuno di dar vita nel nostro territorio ad una nuova escalation di atti criminali: più donne e uomini delle Forze di Polizia, maggiori mezzi a disposizione, un’azione costante di indagine insieme alla Procura per individuare e consegnare alla giustizia i criminali nel più breve tempo possibile.
Certo, rimane il tema sociale: il mio è un territorio difficile che paga anni e anni di cattive gestioni amministrative e di inefficienza delle istituzioni locali, oltre al disinteresse dei governi nazionali. Se vogliamo che Afragola, come tutti gli altri comuni dell’area a nord di Napoli, diventi un luogo sicuro dobbiamo innanzitutto lavorare per offrire a tutti, in special modo ai più giovani, lavoro e opportunità di impegno ad ogni livello.
Questa è la sfida più complessa che abbiamo di fronte.
Oggi era doveroso esserci perché siamo al Governo, perché i cittadini ci hanno votato per risolvere i problemi e non per fare propaganda e chi ha un ruolo istituzionale deve onorare il giuramento fatto.
Il tavolo di lavoro con il Prefetto, il Questore, i Comandanti provinciali delle Forze di Polizia e i rappresentati del Parlamento e della Regione è servito a fare un punto della situazione e soprattutto a capire cosa concretamente si può ancora fare per i miei concittadini; e questa, oggi, è l’unica cosa che mi interessa davvero!”