Bagno di folla per Salvini ad Afragola. Il messaggio del Ministro: “Lo Stato c’è”

Bagno di folla per il Ministro degli Interni, Matteo Salvini ad Afragola. Il leader della Lega è arrivato al Municipio accolto dal Sindaco Claudio Grillo e dal Sottosegretario della Lega, Pina Castiello. Presente anche una folta rappresentanza del Movimento 5 Stelle.

Tante le persone presenti in piazza che hanno acclamato Salvini, scene che appena qualche anno fa non avremmo mai pensato di vedere alle nostre latitudini. Il Ministro, impegnato in centinaia di selfie fuori e dentro il Municipio, ha avuto un colloquio privato con il Sindaco e con i rappresentati delle Forze dell’Ordine.

Al termine dell’incontro, si è tenuta una conferenza stampa, questi i passaggi principali delle dichiarazioni di Salvini: “Lo Stato c’è ed é più forte di qualche balordo. Se qualcuno ha pensato di fare qui la voce grossa ha sbagliato. Se qualche altro sindaco (De Magistris ndr) disapplica il decreto sicurezza non fa un dispetto a me ma ai napoletani. Un ministro dell’Interno non può cambiare la testa di un sindaco per decreto“.

Il Ministro ha poi parlato del Rione Salicelle: “Basta occupazione abusiva di alloggi. Spero che nessuno scenda in piazza per difendere gli occupanti abusivi. Dobbiamo schifare chi ruba i diritti alle persone oneste“.

Di Seguito le dirette realizzate dalla nostra redazione in questo intenso pomeriggio ad Afragola.