Rifiuti Frattaminore

Roghi di rifiuti: Operazioni di controllo straordinario anche ad Afragola e Caivano

Le attività operative di contrasto ai roghi di rifiuti sono promosse dalla Cabina di Regia presieduta dal vice Prefetto di Napoli, Gerlando Iorio.

Due esercizi commerciali e due auto sono state sequestrate nel corso di un’ Operazione di controllo straordinario del territorio nei comuni di Afragola, Caivano, Succivo, Mariglianella, Castel Volturno e Villa Literno.

A Villa Literno è stata sequestrata una grossa azienda ittica di depurazione e mantenimento di molluschi e crostacei estesa su circa 1500 mq per violazioni alla normativa sanitaria ed ambientale. Oltre ad una autocarrozzeria con annessa area privata che era completamente occupata da rifiuti pericolosi, tra i quali oli combusti e vernici che venivano scaricati direttamente nella rete fognaria.

Negli altri comuni, in due officine sono state riscontrate irregolarità in materia di smaltimento delle acque reflue e di rifiuti, anche pericolosi, e numerose violazioni penali in materia di sicurezza e lavoro in nero. Sequestrata anche un’area privata di circa 400 mq, con annessa abitazione, adibita a discarica abusiva gestita da un pregiudicato.