Sant'Antimo

Sant’Antimo: Degrado Centro Sportivo. È polemica tra Sindaco e Consiglieri di opposizione

Da sempre, il Centro Sportivo di Sant’Antimo conosciuto anche come “Polisportiva”, è stato un fiore all’occhiello per il paese ed un vanto per i suoi cittadini. Molte e spiacevoli sono le vicende che hanno visto coinvolto il centro, nell’ambito di questioni puramente legali.

Sappiamo la vicenda come si è evoluta e ad oggi, proprio questa mattina infatti, i consiglieri comunali di opposizione Chiariello e Treviglio denunciano l’abbandono e lo stato di degrado in cui versa attualmente la struttura. Possiamo leggere la loro denuncia:

LE DICHIARAZIONI

Stamani abbiamo compiuto un sopralluogo al centro sportivo di Sant’Antimo e lo abbiamo trovato in condizioni vergognose. Quello che era un gioiello, è stato letteralmente abbandonato a se stesso e vandalizzato. Sta andando in rovina e l’amministrazione Russo sarà costretta a spendervi un patrimonio per rimetterlo in piedi”. Lo affermano i consiglieri comunali di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo Corrado Chiariello e Innocenzo Treviglio.

Abbiamo un nutrito dossier fotografico che fa letteralmente rabbrividire”, fanno sapere i consiglieri di opposizione. “Non solo, dunque, i cittadini sono stati costretti a rinunciare da tempo al centro sportivo. Ci troviamo adesso, grazie all’incapacità amministrativa del sindaco Russo, di fronte ad un vero e proprio disastro economico se è vero, come è vero, che oltre ai 10 mila euro per la sedicente sorveglianza ed altre svariate migliaia di euro per interventi urgenti, è stato necessario prevedere una spesa di almeno 500 mila euro per gli ordinari interventi di manutenzione”.

LA RISPOSTA DEL SINDACO RUSSO

Di contro, il Sindaco Russo non tarda, da parte sua, ad apportare alcuni chiarimenti ed afferma: “È importante precisare i che i Consiglieri di opposizione Chiariello e Treviglio, stamane, nel centro sportivo, non sono nemmeno entrati“.

Le foto pubblicate, in queste ore sui social, rappresentano lo stato dell’ordinaria manutenzione della polisportiva, prima della consegna e dell’apertura della struttura. Qualche esempio: Il muro che si vede è crollato per il vento straordinario e per le pessime tecniche costruttive. Lo scavo, invece, è per la manutenzione dell’impianto di irrigazione. Stiamo rimediando ad una incuria con origini ben più antiche. Il centro funzionerà meglio di prima ed in questo, come in altri casi, l’estenuante ricerca dello scandalo non sempre è giustificata.”

LA CONTRORISPOSTA DEI CONSIGLIERI CHIARIELLO E TREVIGLIO

Vengono sollecitati tutti i consiglieri ad ispezionare il centro sportivo: “Le foto del degrado in cui versa il centro sportivo di Sant’Antimo non sono datate. Sono il frutto di un’ispezione che abbiamo tenuto oggi nell’esercizio delle nostre funzioni. Quindi quelle del sindaco sono soltanto basse insinuazioni diffamatorie che troveranno risposta a tempo debito. Invitiamo tutti i consiglieri comunali di buona volontà, di maggioranza e opposizione, a recarsi con noi nel centro sportivo per ispezionare anche quei locali che oggi, chissà perché, ci sono stati interdetti. Verificheremo così compiutamente la consistenza dei gravissimi danni causati da questa amministrazione”.

Sui social c’è voglia di chiarezza al riguardo, molti si sono visti sospendere percorsi riabilitativi, altri abbonamenti e alcuni, invece vorrebbero che il Centro ritornasse ad essere un punto di riferimento.

Di seguito alleghiamo le foto di cui si parla.