Daniele Barbato

Daniele Barbato nominato come rappresentate nel Direttivo nazionale dell’ANCI

Daniele Barbato, presidente del Consiglio Comunale di Frattamaggiore, ha ricevuto la nomina ufficiale da parte dell’ANCI Campania per rappresentare la regione nel Direttivo nazionale. Ecco le sue parole:

Ho ricevuto ieri la notizia della mia nomina ufficiale da parte dell’ANCI Campania nel Direttivo nazionale della conferenza nazionale dei Consigli Comunali. Un organo importante nel quale rappresenterò la Campania e che servirà a discutere insieme ai miei colleghi, a venti anni dalla riforma che ha previsto l’elezione diretta dei sindaci, come rimettere al centro i Consigli Comunali e ridare peso agli eletti, soprattutto nel rapporto con i cittadini che pure delegano i propri rappresentanti con aspettative e buoni propositi. Ringrazio quindi l’on. Domenico Tuccillo, Presidente ANCI Campania e il dottor Alessando Fucito Coordinatore nazionale dei Consigli Comunali, per questa grande occasione. Rappresenterò la mia città, Frattamaggiore, che ha negli anni prodotto una notevole classe dirigente e che può senz’altro rappresentare un buon termometro per comprendere la fase in cui si trova, adesso, e quali sono le modifiche che potrebbero adeguare, il meccanismo di rappresentanza alle nuove maturate esigenze.

Parteciperò con impegno ed orgoglio. Gli anni passati a presiedere l’assise frattese mi hanno offerto un punto di vista privilegiato per discutere di questo tema e non mi tirerò indietro“.