sigarette

Al setaccio l’agro-atellano: sequestrati 23 chili di sigarette di contrabbando

Nell’agro Atellano quantità enormi di sigarette di contrabbando sequestrate, con le conseguenti sanzioni rivolte ai contrabbandieri.

L’indagine ha avuto luogo nei territori di Aversa, Marcianise, Mondragone, nell’agro Atellano con un circa 43 interventi. Ad attuarli è stata la Guardia di Finanza di Aversa, collocandosi su varie zone oggetto di segnalazione precedente o da loro localizzate.

Sono stati 30 i venditori sanzionati, di cui alcuni già con specifici precendenti penali sorpresi tra Castel Volturno,Orta di Atella, San Cipriano d’Aversa, Sant’Arpino e Marcianise, e 23 chilogrammi di sigarette di contrabbando. Di questi 11 erano recidivi e pertanto denunciati alla competente Procura della Repubblica, mentre 19 sanzionati all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. A volte le perquisizioni sono andate oltre i posti di vendita abusivi in strada, che questi allestivano in poco tempo ai crocevia ad esempio, giungendo addirittura nelle abitazioni dei contrabbandieri, ricche di tabacchi lavorati esteri.

Tra i denunciati vi è anche un extracomunitario, senza permesso di soggiorno.

Naturalmente per i colti in  flagranza di reato, la sanzione amministrativa è giunta anche agli acquirenti.