Palestrina infligge una lezione di basket alla GeVi Napoli 65-94

Palestrina passeggia al palazzetto di Casalnuovo contro la GeVi Napoli e vince con “appena” 29 punti di scarto, 65 a 94.

La squadra di coach Lulli soffre la velocità di pensiero e di gioco di Palestrina. Rossi, in versione NBA, realizza 4 triple di fila. Napoli fa affidamento solo ai punti sotto canestro di Dincic e Bagnoli. Ma il parziale è di 14-27.

Nel secondo quarto Lulli mischia le carte, mette in panchina Bagnoli, Guarino e Di Viccaro e propone una difesa a zona che frena un po’ la squadra romana. Appena tornati in campo i “titolarissimi”, Palestrina ha nuovamente alzato il ritmo. Il parziale all’intervallo è di 31-51.

La gara è terminata ben presto, non hanno spostato gli equilibri gli altri due quarti. L’organizzazione della squadra di coach Ponticiello ha messo a nudo tutte le carenze della GeVi Napoli. La forma fisica non ottimale e l’assenza di Milani non possono essere ragioni valide.

Nonostante la serata non brillante e il grande nervosismo, soprattutto dopo la prima sostituzione, il miglior realizzatore di Napoli in questa serataccia è stato Simone Bagnoli con 15 punti. Tanto lavoro da fare per coach Lulli, perché nelle ultime tre gare gli azzurri hanno sofferto tantissimo la fese difensiva, lasciando i tiratori spesso liberi nelle gare con Caserta e Palermo e questa sera in maniera ancora più evidente.