casoria

Elezioni Casoria: Campania libera candida Raffaele Bene

Habemus papam: è Raffaele Bene il candidato sindaco scelto da Campania libera per le prossime elezioni amministrative a Casoria.

All’avvocato, già noto nella politica cittadina per aver partecipato in qualità di assessore al bilancio alla giunta Carfora, il compito di rappresentare le liste civiche “Casilliane”, quelle cioè raggruppate dall’On. Tommaso Casillo.

Figlio dell’artista Mauro Bene, Raffaele fa parte di una famiglia storica a Casoria che da sempre è impegnata nell’imprenditoria edilizia.

Sul suo nome si era discusso molto in questi giorni. Sembrava che la sua figura non trovasse d’accordo tutte le anime della coalizione e si vociferavano due altri nomi: Giuliana Capasso e Ciro De Rosa

Manca davvero poco al giorno in cui i casoriani, dopo la sfiducia all’ex -sindaco,  torneranno al voto. Le elezioni amministrative a Casoria, come in tante altre città a Nord di Napoli, si terranno il 26 maggio prossimo (in concomitanza con le elezioni europee). 

La rosa dei candidati sindaco a Casoria è ora completa:

A rappresentare la coalizione di Centro Destra sarà Angela Russo, avvocato e imprenditrice nota in città. Il Partito Democratico sosterrà nuovamente l’avv. Pasquale Fuccio (smentite le voci sulla candidatura di Antonella Ciaramella). Per il Movimento 5 Stelle, infine, nessun dubbio sul nome di Elena Vignati.  

Tanti temi che riguardano il Comune casoriano (come lo spettro del fallimento che aleggia sulle case comunali) sono stati affrontati nei nostri studi da  Direttore Responsabile, Maurizio Cerbone in compagnia di Armando Troise, direttore di “Casoria Due”.