sant'antimo

Nasce a Sant’Antimo la prima scuola di pizzaioli

Nasce a Sant’Antimo (Corso Michelangelo) la prima scuola di pizzaioli tramite l’ associazione PGM (pizzaioli in giro per il mondo) che opera a livello mondiale, infatti i corsi che si tengono presso la struttura sono riconosciuti in tutto il mondo.

Responsabile della scuola a Sant’Antimo è Luca Ceparano (in foto a sinistra )

Il mio obiettivo– dichiara Luca– è quello di far capire l’importanza di imparare un mestiere, di realizzarsi e di crearsi un futuro come ho fatto io.  Sono partito da qui senza un briciolo di professione, ma appena ho incontrato la pizza la mia vita è cambiata.”

La felicità di Luca risiede nelle possibilità che ha dato ai suoi allievi, infatti alcuni di loro  subito dopo il corso, tramite l’aiuto dell’associazione, sono stati assunti in Svizzera come aiutanti iniziando con il minimo sindacale (che ricordiamo essere intorno ai 2700 2800 euro più vitto e alleggio).

“Tutti possono riuscire in un impresa del genere, io ho iniziato da solo, senza raccomandazioni e con tanti sacrifici. Questa potrebbe essere una possibilità di cambiare la propria vita” conclude Luca Ceparano.