Napoli

La rete di Insigne regala la vittoria e il secondo posto al Napoli

In una San Paolo quasi deserto e con un tempo da lupi, per essere maggio, il Napoli torna alla vittoria battendo in rimonta 2-1 il Cagliari. 

Dopo un primo tempo dominato senza un tiro nello specchio della porta di Cragno, nella ripresa il copione non cambia. Ma al 18′ della ripresa Pavoletti segna il classico gol dell’ex e gli azzurri si trovano sotto 0-1. 

La reazione dei ragazzi di Ancelotti è veemente, fioccano le occasioni che fino a quel momento erano mancate, il Napoli non ci sta a perdere. Mertens prende le misure alla porta sarda e dopo un colpo di testa deviato sulla traversa da Cragno, nella seconda occasione schiaccia alle spalle del portiere sempre di testa. La pressione degli azzurri non cala e nell’assalto finale un cross di Ghoulam viene contrastato da Cacciatore con un braccio largo. 

Dopo circa un minuto interviene il Var, l’arbitro Chiffi va a controllare e dopo aver valutato in area il contatto braccio – pallone, decreta il rigore. Sul discetto va Lorenzo Insigne che al 95esimo scarica in porta tutta la rabbia degli ultimi mesi e regala la vittoria ai suoi compagni di squadra. 

Per la matematica è terminato questa sera il campionato del Napoli con il secondo posto conquistato aritmeticamente. Intanto continua la scalata di Mertens nella classifica all time dei marcatori azzurri, questa sera è stato raggiunto Sallustro a quota 107 reti.