Cardito

Derubato 76enne al bancomat, arrestato 25enne di Cardito

È stato arrestato un 25enne di Cardito che ora dovrà rispondere di una rapina commessa a Barcola (Trieste) il mese scorso.

Il 2 maggio, nei pressi di viale Miramare, un pensionato 76enne residente a Barcola, dopo aver effettuato un prelievo di denaro ad uno sportello bancomat, era stato avvicinato da uno sconosciuto che gli ha proposto l’acquisto di una cassetta di fragole. L’uomo ha accettato l’offerta e il giovane, con il pretesto di aiutarlo a caricare la frutta sull’auto, è riuscito con grande abilità a sfilargli dalla giacca il portafogli in cui erano custoditi i 250 euro appena prelevati.

Il borseggio non è però sfuggito ad una testimone, che è intervenuta in aiuto della vittima. A quel punto G.S. 25enne di Cardito, vistosi scoperto, ha reagito in maniera aggressiva e, intimorendo la donna con minacce, è riuscito ad allontanarsi e a far perdere le proprie tracce. I Carabinieri della Stazione di Barcola intervenuti sul posto, sulla base delle dichiarazioni della vittima e della testimone e grazie all’analisi di ore di filmati dei vari sistemi di videosorveglianza presenti nell’area e di quelli installati a bordo degli autobus della Trieste Trasporti, sono riusciti a individuare e identificare il ladro che ora si trova nel carcere di Poggioreale.

Condividi su