Europei Under 21, Italia-Spagna:3-1. Decisiva la doppietta di Chiesa

Grande avvio dell’Italia negli Europei Under 21. Allo stadio Dall’Ara, gli azzurri battono 3-1 la Spagna grazie alla rete di Lorenzo Pellegrini ed alla doppietta di Federico Chiesa, grande mattatore della sfida.

Per quanto concerne le formazioni, Di Biagio opta per il suo 4-3-3 con il tridente formato da Chiesa, Kean e Zaniolo; tutto confermato anche per la Spagna, con il tecnico Luis De la Fuente che opta per un compatto 4-2-3-1 con Mayoral sostenuto dal trio di mezze punte formato da Ceballos, Oyarzabal e Soler. Avvio veemente per la Spagna che trova il vantaggio con la gran perla di Dani Ceballos che con uno splendido destro a giro, batte Meret, firmando il vantaggio delle “Furie Rosse”. L’Italia prova a scuotersi ma le occasioni non arrivano, fino ad arrivare al grande assolo di Chiesa che riporta il match in parità, sfruttando un errore del portiere spagnolo Simon.

Nella ripresa, primo squillo della Spagna con il destro di Soler, stoppato dal grande intervento di Meret. Dopo la grande parata del portiere del Napoli, inizia lo show degli azzurri che passano in vantaggio con Chiesa che tramuta in rete l’azione insistente di Cutrone(subentrato al posto di Kean), firmando così la sua personale doppietta. La rete del talento della Fiorentina è una mazzata per la Spagna che subisce il tris causa il calcio di rigore trasformato da Pellegrini, che chiude il match regalando tre punti pesantissimi alla formazione di Di Biagio.