Giugliano

Giugliano: la vigilanza sventa un furto all’Auchan

Tentato furto a Giugliano, all’interno del parcheggio dell’Auchan di Giugliano.  È avvenuto ieri intorno alle 12.30 quando gli addetti dell’istituto di Vigilanza Prestige notavano dal sistema di video sorveglianza una macchina , precisamente una Mercedes classe A, già segnalata e tenuta monitorata per episodi di furto presso altri centri commerciali dell’area.

A bordo della vettura, era presente un uomo ben vestito che come in altre circostanze adocchiava anziani da truffare. Il modus operandi era il solito: l’uomo si avvicina ad una coppia di anziani, fingendosi il titolare di una gioielleria offre alla coppietta di anziani un orologio ed un bracciale di pessima qualità, cercando di convincerli che invece hanno un grosso valore ed in cambio di pochi spiccioli.

Mentre l’uomo distrae la coppia , un complice  sarebbe dovuto entrare in azione per rubare gli oggetti dall’auto dei malcapitati: imminente è stato però l’intervento della pattuglia della vigilanza che si è recata  immediatamente sul posto, mentre contemporaneamente erano state allertate le forze dell’ordine che rapidamente accorrono sul posto per trarre in fermo l’uomo e recarlo in caserma per le procedure di rito.