Pocho Melito

73enne bastona e riduce “Pocho” in fin di vita, passanti aggrediscono l’orco

Ha massacrato a colpi di bastone un cane tra lo stupore e la rabbia dei passanti. C. S. un 73enne di Melito è stato denunciato ieri sera per maltrattamenti sugli animali dai Carabinieri della locale tenenza intervenuti dopo le segnalazioni dei cittadini tra via Carlo Alberto dalla Chiesa e corso Europa, dove si è verificata la violenta aggressione.

[the_ad id=”23524″]

Il cane, chiamato da tutti “Pocho” conosciuto, accudito e sfamato dai commercianti della zona, è stato trasportato presso l’Asl veterinaria di Marano dove gli è stato riscontrato un trauma cranico e lesioni al bacino e alla colonna vertebrale. Le sue condizioni sono gravissime e pare sia arrivato in stato di coma presso la struttura sanitaria.

L’uomo, filmato dai passanti mentre trascinava in giro il corpo esanime del piccolo meticcio, ha rischiato il linciaggio della folla prima di lasciare “Pocho” in una pozza di sangue ed esanime e per scappare frettolosamente in casa. Raggiunto dai Militari, il 73enne si sarebbe giustificato affermando di essere stato aggredito dal cane e di essersi difeso, ma per lui è scattata la denuncia per maltrattamenti.

AGGIORNAMENTO –

Definitivamente fuori pericolo Pocho, il meticcio picchiato selvaggiamente ieri in via Carlo Alberto dalla Chiesa a Melito.

Il cucciolo era arrivato intorno alle 20 all’ospedale veterinario di via Padreterno a Marano. Il cane Pocho, di circa 10 anni di età, è stato soccorso in stato di shock, con sospetto trauma cranico e diverse contusioni a collo e bacino. E’ stato sottoposto a terapia antishock e antidolorifica per stabilizzarlo. Solo questa mattina è stato possibile effettuare le radiografie che hanno permesso di appurare la frattura del bacini. Escluse, comunque, ulteriori complicanze.