Serie A, prima giornata: ottimo esordio per Inter e Lazio. Cade il Milan

Tantissime emozioni nella prima giornata di Serie A che ha regalato esordi importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con la vittoria esterna della Juventus: allo stadio Tardini, i bianconeri si sono imposti per 1-0 sul Parma di Roberto D’Aversa grazie alla zampata del capitano Giorgio Chiellini che ha regalato i primi tre punti alla “Vecchia Signora”. Completamente opposto è stato l’esordio del nuovo Milan targato Giampaolo: infatti, i rossoneri sono stati sconfitti alla Dacia Arena dall‘Udinese di Igor Tudor che si è imposto per 1-0 grazie alla rete del neo acquisto Rodrigo Becao.

I colpi di scena sono avvenuti anche durante le partite serali. Ottimo avvio della Lazio che batte con un secco 3-0 la Sampdoria di Eusebio Di Francesco. Super prestazione di Ciro Immobile, autore di una doppietta. Avvio convincente anche per il Torino di Walter Mazzarri che rialza la testa dopo la sconfitta in Europa League, imponendosi per 2-1 sul Sassuolo grazie alle reti di Zaza e del “Gallo”Belotti, e per l’Atalanta che batte la Spal per 3-2 grazie alla doppietta del neo acquisto Muriel. Risultato pesante è invece quello che è maturato alla Sardegna Arena: infatti, il Cagliari cade sotto i colpi del Brescia che s’impone per 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato da  Alfredo Donnarumma. Da segnalare in ottica salvezza, il pareggio tra Verona e Bologna, sfida termina con il risultato di 1-1.

La giornata si è infine conclusa con l’ottimo successo dell‘Inter: a San Siro, la formazione di Antonio Conte ha schiantato il Lecce con un secco 4-0 grazie alle reti di Sensi, Brozovic, Lukaku e Candreva, candidandosi ad un ruolo da protagonista nella lotta al Tricolore.