salicelle afragola

Anziano costretto a vivere nel garage, la lettera di una vicina: “Sapevamo e avevamo avvertito la famiglia”

Fa discutere la notizia del signore di 79 anni che viveva in un garage del Rione Salicelle.

Una vicina ci ha scritto per mettere in luce alcuni aspetti della vicenda. Ecco la lettera integrale pervenutaci in redazione:

Salve, sono la figlia di una signora del vicinato dell’anziano 79enne; ci tengo a precisare alcune cose della vicenda riportata dalla testata locale dove si evincono alcune omissioni.

[the_ad id=”23524″]

In primo luogo tutto il vicinato era consapevole della vicenda, intimando più volte al figlio che avremmo preso provvedimenti se lui stesso non avresse provveduto a ripristinare il rapporto con il padre e a farlo stare in casa SUA poiché la stessa è assegnata all’anziano.

 

Abbiamo ripetuto alle figlie la condizione del padre dove le stesse ci hanno detto che stavano provvedendo per vie legali al ripristino della tranquillità e della dignità dell’anziano e che non potevano far altro che aspettare, lo stesso non ha voluto spostarsi dalla sua dimora/lager; anche se le figlie gli hanno proposto più volte di trasferirsi in una delle proprie abitazioni con esito negativo.

 

Purtroppo i vicini erano anche timorosi di prendere posizione in quanto il figlio dell’anziano ha un bambino affetto da una disabilità grave e in qualsiasi contesto lo menzionava per farsi scudo.

 

Per ultimo l’anziano nn ha querelato per la prima volta stamane ma ci sta tutta una lunga serie di indagini e cose”burocratiche” dietro… e ci tengo a precisare che più e più volte i carabinieri sono presenti da quelle parti e non se ne sono mai infischiati pur vedendo una brutta situazione.

 

Con questa ci tengo a precisare che purtroppo nelle Salicelle vige il caos e degrado più totale dove anche chi dovrebbe tutelarci gira la faccia facendo finta di non vedere, quindi cortesemente pubblicate questa mail in anonimato e fate capire a volte come le persone “tranquille” hanno paura di metterci la faccia.