Afragola – Arrestato nel rione Salicelle il ladro di una Fiat Panda rubata a Gricignano di Aversa

Un 48enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nella serata di ieri nel rione Salicelle ad Afragola, in provincia di Napoli, mentre era alla guida di una Fiat Panda rubata poche ore prima presso la Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa.

Le autorità hanno prontamente reagito alla segnalazione del furto, diramando ricerche a tutte le pattuglie in circolazione. È stato proprio grazie all’efficienza delle forze dell’ordine che i militari della Stazione di Trentola Ducenta hanno individuato e intercettato l’auto rubata in via Monti, nel rione Salicelle ad Afragola.

Tuttavia, il 48enne, alla guida della vettura rubata, ha tentato di sfuggire al controllo quando ha notato la presenza dei carabinieri, accelerando repentinamente e impegnandosi in manovre pericolose e spericolate per eludere l’arresto. Durante un rocambolesco inseguimento per le strade cittadine, ha violato più volte le norme stradali, imboccando strade contromano e percorrendo a velocità sostenuta le vie del Rione Salicelle.

L’inseguimento è giunto al termine solo quando i militari sono riusciti a bloccare la vettura rubata, mettendo fine alla fuga del malvivente e garantendo la sicurezza pubblica. L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma e posto ai domiciliari in attesa di essere processato con rito direttissimo, dovrà rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.

Fortunatamente, l’autovettura rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario dopo le dovute procedure di rito.