Napoli-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Dimenticare l’opaca prestazione contro la Spal e riprendere la marcia in campionato. Sono questi gli obiettivi del Napoli di Carlo Ancelotti che nel turno infrasettimanale, ospita l’Atalanta di Gasperini, reduce dal roboante 7-1 contro l’Udinese.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti dovrebbe confermare il suo 4-4-2 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo al Paolo Mazza: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, MaskimovicKoulibaly e Luperto. A centrocampo, spazio al tandem Fabian Ruiz-Allan( in leggero vantaggio su Zielinski), mentre sulle corsie confermati Insigne e Callejon. Infine, confermato Dries Mertens affiancato da Arek Milik, in vantaggio su Lozano e Llorente.

Tante le conferme nell’Atalanta di Gasperini che dovrebbe optare per il suo consolidato 3-4-1-2: Gollini in porta; difesa a tre formata da Toloi, Djmsiti e Masiello. A centrocampo, spazio alla cerniera formata da De Roon e Freuler, mentre sulle corsie confermati Hateboer e Gosens(in vantaggio su Castagne). Infine, in attacco vista l’assenza dell’ex Duvan Zapata, spazio al “Papu”Gomez pronto ad innescare il tandem offensivo formato da Muriel e Ilicic.

Sarà il 48esimo confronto in Serie A tra queste due compagini: 33 vittorie per i partenopei, 9 pareggi, 6 successi per la “Dea”. Nella passata stagione, ad avere la meglio fu la formazione bergamasca che s’impose per 2-1 grazie alle reti di Duvan Zapata e Pasalic, mentre l’ultimo successo partenopeo risale all’agosto 2017: un secco 3-1 firmato dalle reti di Zielinski, Mertens e Rog.