Napoli-Bologna: probabili formazioni e statistiche

Dopo il fondamentale pareggio in Champions contro il Liverpool, il Napoli di Carlo Ancelotti vuole ritornare alla vittoria in campionato per avvicinare le zone alte della classifica. Al San Paolo, arriva il Bologna di Sinisa Mihajlović, reduce dal pareggio casalingo nel derby contro il Parma.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti dovrebbe conferma il 4-4-2, con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo ad Anfield contro i “Reds”:  Meret in porta; difesa a quattro formata da Di LorenzoKoulibaly, Manolas e Mario Rui(favorito su Hysaj). A centrocampo, spazio al tandem Fabian Ruiz ed Allan, mentre sulle corsie dovrebbero ritornare dal 1′ minuto Josè Callejon e Lorenzo Insigne( in leggero vantaggio su Zielinski). In attacco, viste le condizioni non perfette di Milik, confermato il tandem formato da Lozano e Dries Mertens, decisivo nella sfida europea.

Tutto confermato anche in casa Bologna, con Mihajlović che dovrebbe confermare il suo collaudato 4-2-3-1: Skorupzki in porta; difesa a quattro formata da Tomiyasu, Danilo, Bani e Krejci. A centrocampo, confermata la cerniera formata da Poli e Medel, mentre in attacco spazio a Palacio, supportato dal trio di mezze punte formato da Orsolini, Dzemaili e Sansone.

Sarà il confronto numero 121 tra queste due compagini: 28 successi per i partenopei,  23 pareggi e 9 successi per i rossoblù. L’ultima sfida ha regalato tantissime emozioni: un 3-2 a favore degli azzurri firmato dalle reti di Mertens e Milik.