Udinese-Napoli: 1-1. Zielinski salva gli azzurri

Continua il momento negativo del Napoli di Carlo Ancelotti. Alla Dacia Arena, gli azzurri non vanno oltre l’1-1 contro l’Udinese: vantaggio dei friulani con Lasagna, raggiunti dalla rete di Zielinski che salva i partenopei.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti opta per il suo 4-4-2: Meret in porta; difesa a quattro formata da Di LorenzoKoulibaly, Manolas e Mario Rui.  A centrocampo, spazio al tandem formato da Fabian Ruiz  e Zielinski, mentre sulle corsie confermato Insigne e torna dal primo minuto Callejon. Infine, in attacco spazio alla coppia formata da Mertens e Lozano.

Tutto confermato in casa Udinese, con il tecnico Gotti che conferma il suo compatto 3-5-2: Musso in porta; difesa a tre formata da BecaoEkong e De Maio. A centrocampo, confermati FofanaMandragora e De Paul, mentre sulle corsie spazio a Larsen e Ter Avest. Infine, in attacco confermato il tandem offensivo composto da Okaka e Lasagna.

Primo tempo, privo di grandi occasioni ma alla prima disattenzione della retroguardia azzurra, l’Udinese punisce e passa in vantaggio con Lasagna che finalizza un grande contropiede azionato da Fofana. Il Napoli prova una reazione ma l’unica chance per i partenopei è con Lozano che non impatta su un buon cross di Mario Rui.

Nella ripresa, Ancelotti inserisce Llorente per Insigne e gli azzurri si rendono subito pericolosi con Mertens che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calcia a lato. Il pareggio azzurro è nell’aria ed arriva con Piotr Zielinski che ruba palla sulla trequarti e con un grande sinistro batte Musso, firmando il suo primo centro in questo campionato. Dopo il sigillo del talento polacco, la formazione di Ancelotti va alla ricerca del 2-1 e lo sfiora con Llorente che su grande cross di Di Lorenzo, colpisce di testa ma debolmente. Nel finale, altra chance per Mertens che però calcia alto. Ennesimo passo falso della formazione partenopea, chiamata ad una grande prestazione in Champions contro il Genk per conquistare la qualificazione alla fase finale della competizione.

In merito alla sfida, si è espresso proprio l’autore del gol azzurro, Piotr Zielinski che ha dichiarato:”Il momento che stiamo vivendo non è positivo, purtroppo nel calcio ci sono periodi difficili, ma siamo un gruppo di qualità e possiamo uscirne. Ora dobbiamo pensare a martedì, ci aspetta un traguardo importante e non possiamo sbagliare perchè la qualificazione agli ottavi di Champions è nelle nostre mani”