Napoli Basket

Crisi GeVi Napoli, Agrigento passa la Pala Barbuto 64-74

Terza sconfitta consecutiva per la GeVi Napoli che perde in casa contro la Fortitudo Agrigento con il risultato di 64-74, aprendo di fatto la prima crisi dell’avvento in panchina di Pino Sacripanti.

La partita ha messo in luce tutti i limiti di questa squadra sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Lo score dei punti piange letteralmente, gli azzurri si sono tenuti sempre sotto i venti nei quattro quarti. Le sorti della GeVi Napoli sembrano essere troppo legate alla vena dei due americani che indubbiamente stanno attraversando un periodo negativo. Basta trovare un avversario con un centro e una guardia in giornata per andare in forte difficoltà.

Dubbi sempre più fondatati anche sulla qualità della panchina a disposizione di Sacripanti. Già dopo la sconfitta contro Torino avevamo avanzato dubbi che questo pomeriggio si sono confermati, visto anche la scarso minutaggio e soprattutto i tre zeri nella casella dei punti segnati da Dincic, Milani e Guarino. Vedremo in settimana se ci saranno novità, intanto coach Sacripanti spetterà il compito di recuperare fisicamente e mentalmente la squadra per terminare questo momento negativo.

GeVi Napoli: Guarino ne, Chessa 3, Sandri 12, Spizzichini 11, Milano ne, Roderick 18, Dincic ne, Sherrod 9, Monaldi 11, Klacar ne.